video suggerito
video suggerito

McLaren, Boullier su Alonso: “Ha perso 5 anni”

Il Racing Director della scuderia di Woking è convinto che il due volte campione del mondo ha fatto bene a lasciare Maranello.
A cura di Vito Lamorte
328 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla rinascita della Ferrari non avrebbe scommesso nessuno. Dopo i deludenti risultati e i cambiamenti che ci sono stati nel team di Maranello, Fernando Alonso ha deciso di andar via e accasarsi nuovamente a Woking e sposare il progetto McLaren Honda. Il sodalizio vuole rinverdire i fasti degli anni '80 quando dominavano in lungo e in largo. Alonso già era stato a Woking per due anni ma lo Spygate, il pessimo rapporto con Ron Dennis e il corteggiamento della Rossa lo portarono a Maranello. Chi crede che Fernando abbia fatto bene a lasciare la Ferrari è Eric Boullier. Il Racing Director della McLaren si scaglia fermamente contro la scuderia di Maranello: "Fernando ha trascorso cinque anni senza ottenere alcun tipo di risultato, e come avrebbero fatto molti sportivi ha semplicemente sposato una nuova sfida. Tornando qui, come egli stesso ha detto, sapeva che sarebbe stato difficile, dal momento in cui il progetto è davvero giovane. Il ragazzo crede in noi, crede in quello che facciamo, nella gente che lavora e in tutto il pacchetto. I piloti sanno che occorrerà del tempo, ma stanno osservando la crescita della monoposto".

Il capo della Gestione Sportiva della McLaren è molto sorpreso della tenacia dimostrata da Fernando Alonso: "Ho avuto qualche esperienza, in passato, con piloti di alto livello. Sono come dei piccoli pappagalli, sono competitivi e vogliono vincere. Se non possono farlo, hanno bisogno di essere rassicurati che riusciranno a farlo in futuro. Una volta che hai calamitato la loro attenzione ed hai acquisito la loro fiducia, sei a posto".

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views