video suggerito
video suggerito

McLaren, Boullier su Alonso: “Vincerà con noi”

Il responsabile della scuderia di Woking crede nella possibilità di un ritorno alla vittoria per lo spagnolo e auspica un buon recupero già durante la stagione in corso.
A cura di Vito Lamorte
77 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo punto stagionale per Fernando Alonso nel Gran Premio di Gran Bretagna sembra aver messo di buon umore la McLaren. L'inizio di stagione della scuderia di Woking, che quest'anno si è unita nuovamente con la Honda, è stato letteralmente da film horror: 5 punti totali nella classifica piloti e costruttori sono una miseria per un team che vanta come driver due piloti campioni del mondo come Fernando Alonso e Jenson Button. Nelle prime 9 gare la McLaren MP430 ha faticato spesso ad arrivare sotto la bandiera a scacchi ma Eric Boullier è convinto che il team britannico e Fernando Alonso lotteranno per vincere molto presto, non quest’anno ovviamente ma nel futuro più prossimo. Il responsabile di Woking al quotidiano spagnolo AS ha dichiarato: "Sinceramente le tante difficoltà incontrate sono state una sorpresa, però trattandosi di un progetto giovane era anche normale, soprattutto alla luce della complessità delle moderne power unit. Il potenziale per fare un grande salto in avanti in termini di secondi comunque c’è, purtroppo finora abbiamo mancato di affidabilità, tuttavia sono convinto che presto potremo batterci per le prime sei posizioni e che successivamente Fernando Alonso riuscirà a laurearsi campione del mondo".

Sulle novità regolamentari che sono state discusse in sede di consiglio del Strategy Group, il manager della McLaren ha commentato freddamente: "Più libertà di sviluppo motore, maggior potenza e velocità delle auto".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views