video suggerito
video suggerito

McLaren, Button in pista nei primi due giorni a Barcellona

La squadra di Woking ha ufficializzato sul suo profilo Twitter il programma della seconda sessione di test collettivi del 2015.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la presentazione della monoposto in Giappone, ecco che la McLaren-Honda ha fatto sapere attraverso il suo profilo Twitter la line-up con cui affronterà la sessione di test collettivi di Barcellona della settimana prossima. Sul Circuit di Catalunya andranno in scena i secondi test dell'anno e si terranno da giovedì 19 fino a domenica 22 febbraio. Ad Jerez de la Frontera era stato Fernando Alonso a portare in pista per primo la MP4-30 e ad aprire la stagione 2015 ma questa volta il primo a calarsi nella monoposto della scuderia di Woking sarà Jenson Button. Il pilota britannico sarà in pista in entrambe le prime due giornate, prima di cedere il volante al compagno di squadra spagnolo. I test che si terranno in terra catalana saranno importantissimi per la McLaren. Il team di Ron Dennis è chiamato a mostrare dei progressi soprattutto dal punto di vista dell'affidabilità, dato che i test di Jerez de la Frontera sono stati messi insieme 79 giri nell'arco dei quattro giorni a disposizione. Poca roba per una squadra che punta a stupire tutti.

Morris: "L'obiettivo a Melbourne dovrà essere la bandiera a scacchi"

Le dichiarazioni di Ron Dennis cozzano un po' con quello che ha dichiarato il responsabile del telaio, Matt Morris, ad Auto Motor und Sport: "Se guardiamo al numero di tornate compiute e alla prestazione è ovvio che siamo delusi, tuttavia, svolgendo il programma previsto abbiamo potuto verificare la bontà della MP4-30 nel suo complesso. Ad esempio i dati relativi all’aerodinamica e al sistema di raffreddamento emersi in galleria del vento sono stati confermati in pista. Una buona notizia perché quando emergono problemi relativi a questi aspetti non è mai facile trovare una soluzione. Ora dobbiamo solo cercare di accumulare il massimo dei chilometri, senza incidenti, e fare esperienza con il pacchetto a disposizione per poi procedere con gli aggiornamenti e partire per Melbourne dalla posizione in cui abbiamo terminato il 2014. Una volta lì l’obiettivo dovrà essere la bandiera a scacchi, un risultato che definirei realistico".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views