video suggerito
video suggerito

McLaren, domani in pista a Silverstone la MP4/29

Attraverso Twitter la McLaren ha reso noto che venerdì 14 novembre sarà possibile vedere in pista a Silverstone la monoposto della scuderia di Woking che monterà la power unit della Honda.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un tweet dal profilo ufficiale della McLaren annuncia che domani 14 novembre 2014 la MP4-29 H farà il suo debutto in pista a Silverstone. La monoposto sfrutterà un "Filming Day", una di quelle giornate dedicate alle riprese pubblicitarie, sul tracciato inglese sede dell'ultimo Gran Premio di Formula 1 e sarà l'occasione per un primo breve collaudo prima che la vettura possa prendere parte anche ai successivi test sul circuito di Abu Dhabi dopo la chiusura del campionato. Secondo quanto riportato GPUpdate, i piloti che sono stati designati per guidare la MP4/29 H sono il collaudatore Oliver Turvey e il rookie Stoffel Vandoorne che avranno a disposizione anche due McLaren-Honda storiche: la MP4/4 e la MP4/6, entrambe vincenti con Ayrton Senna nel 1988 e '91. La McLaren ha cercato di velocizzare i tempi di messa in pista della monoposto per far accumulare chilometri al V6 nipponico in attesa del passaggio definitivo sulla Mp4/30 che verrà schierata all'inizio della stagione 2015. L'obiettivo è stato raggiunto nonostante le indiscrezioni che volevano la Honda in ritardo sui tempi per quanto riguarda le prestazioni della sua power unit.

Oltre alla stabilità e all'affidabilità in alcuni passaggi del circuito che vorranno tenere d'occhio i tecnici, c'è da convincere Fernando Alonso, che vuole delle rassicurazioni sulla monoposto che con molta probabilità guiderà l'anno venturo. Quello che si consumerà domani a Silverstone somiglia ad un vero e proprio passaggio di consegne fra la vecchia e la nuova era della scuderia di Woking.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views