McLaren, Alonso: “Sto dando tutto per essere in Malesia”
Salterà il primo round del mondiale per motivi precauzionali dopo l’incidente durante i test al Montmelò. I medici hanno consigliato a Fernando Alonso di evitare il rischio di un secondo impatto dopo la commozione cerebrale al volante della MP4-30 di tre settimane fa e lo spagnolo si dice dispiaciuto di non essere in Australia.
“Ovviamente sono molto deluso di non essere con Jenson a Melbourne nel garage della McLaren-Honda, ma capisco le raccomandazioni dei medici e sono già tornato ad allenarmi per la mia prima gara con la MP4-30” dice Alonso. “Vorrei ringraziare tutti per il supporto e io sto dando tutto per tornare al volante in Malesia”.
A Melbourne, Fernando verrà sostituito dal danese Magnussen “Auguro tutto il meglio a Kevin per questo fine settimana in Australia e so che la macchina è in mani sicure” prosegue Alonso che mostra fiducia per il futuro della McLaren: “Anche se abbiamo dovuto affrontare un sacco di sfide nei test, sono molto incoraggiato dal feeling provato con la macchina, e vedo l’ora di analizzare tutti i dati di questo weekend con il team per continuare a nostra spingere sullo sviluppo e migliorare le nostre prestazioni”.
A fare gli auguri di pronta guarigione allo spagnolo, Jenson Button: “La sua assenza è un vero peccato, gli auguro una pronta guarigione in modo che possa tornare presto al volante”. Al 22enne danese il difficile compito di sostituire Alonso: “Sono molto contento di essere di nuovo al volante della McLaren a Melbourne” commenta Magnussen che a Melbourne ha centrato il podio alla prima gara in F1 “Sono qui per un motivo eccezionale ma il mio compito è fare il miglior lavoro possibile per il team finché Fernando non tornerà al volante e questo è esattamente ciò che farò”.