video suggerito
video suggerito

McLaren, la Honda conferma aggiornamento del motore in Canada

La squadra di Woking utilizzerà una nuova versione della power unit a Montreal e porterà un importante pacchetto aerodinamico in Austria.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Jenson Button e Fernando Alonso avranno la possibilità di utilizzare una versione più aggiornata del motore Honda durante il Gran Premio del Canada. Il produttore giapponese ha confermato che ci saranno dei miglioramenti di prestazione in questo weekend. Secondo la rivista motorsport.com sia la Honda che la Ferrari hanno scelto di utilizzare alcune delle loro assegnazioni in vista della gara di Montreal. Se la Ferrari utilizzerà tre gettoni, la Honda ha scelto di utilizzare due token. Anche se la Ferrari ha rifiutato di approfondire i suoi piani esatti con i motori aggiornati, la Honda ha confermato a motorsport.com che riuscirà immediatamente ad utilizzare le nuove parti. Non è chiaro in quale parte della monoposto la Honda ha scelto di utilizzare i propri token, ma è probabile che sarà rivelato nella documentazione ufficiale FIA ​​durante il fine settimana in Canada.

Un circuito di potenza

Il capo dei motoristi della Honda, Yasuhisa Arai, ha detto che a Monaco la sua società era consapevole dei requisiti di potenza necessari per il Canada. Si tratta di quelle richieste che avrebbero potuto condurre la spinta per portare in gettoni prima di quanto originariamente previsto. Il giapponese ha dichiarato: "Il Canada è un circuito di potenza, quindi abbiamo bisogno di più potenza ma è anche un circuito di arresto pesante, così frenata e recupero di energia sono molto importanti. So che abbiamo bisogno di più potenza, ma non è così facile da ottenere. Così è come consegnare il potere MGU-K per quel tipo di circuito ad alta velocità".

Nuovo muso corto

La scuderia britannica ha preparato un muso corto seguendo l'orientamento tracciato da Mercedes e poi seguito con soluzioni sempre più estreme da Williams e Red Bull che hanno fatto scuola per altri team. La McLaren è alle prese con il difficile crash test, per cui è molto probabile che il naso corto possa fare il suo debutto in pista al Gran Premio d'Austria, piuttosto che in Canada nel weekend: Peter Prodromou sta preparando un consistente pacchetto aerodinamico proprio per il Red Bull Ring.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views