video suggerito
video suggerito

McLaren, il rinnovo di Button è sempre più vicino

Eric Boullier, Team Principal della McLaren, ha confermato che la squadra intende confermare gli stessi piloti anche per il 2016.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

Stava per essere "rottamato" lo scorso anno e invece adesso sembra essere più in sella che mai. Jenson Button potrebbe prolungare la propria carriera in Formula 1 dato che la McLaren-Honda sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di esercitare l’opzione che è riportata sul contratto del pilota inglese e confermarlo come compagno di Fernando Alonso anche per il Mondiale del 2016. Eric Boullier, il Team Principal ha ammesso che mantenere l'attuale coppia piloti sarebbe l’ideale: "C’è un termine entro il quale possiamo esercitare l’opzione sul contratto di Jenson e non vogliamo certo aspettare la fine della stagione. Noi vorremmo continuare con l’attuale coppia piloti, ma la decisione non spetta soltanto a me". La stagione del ritorno della motorizzazione Honda alla McLaren non è stata all'altezza delle aspettative e la scuderia di Woking sta vivendo una situazione tecnica molto complicata e sembra che l'esperienza di due campioni del mondo potrebbe non bastare per sviluppare il nuovo propulsore.

Un altro problema che dalle parti di Woking potrebbe profilarsi è quello della gestione dei tifosi: alle spalle del 35enne britannico ci sono Kevin Magnussen, quest'anno retrocesso a driver di riserva, che ha fatto sapere di non accettare un altro anno da terzo pilota, e Stoffel Vandoorne, sempre più arrembante vista l'ottima stagione in Gp2. Boullier su questo tema ha affermato: "Anche se confermassimo Jenson, ci impegneremmo comunque per trovare un posto in F1 a Kevin Magnussen e Stoffel Vandoorne".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views