video suggerito
video suggerito

McLaren: maxi ordine di monoscocche in carbonio a Carbo Tech

McLaren si è assicurata una quantità spaventosa di monoscocche in carbonio dalla Carbo Tech.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
mclaren-mp4-12c

Carbo Tech, una delle aziende leader nella produzione di semilavorati in materiali compositi, ha svelato che McLaren ha opzionato una quantità impressionante di monoscocche in carbonio, forse il più grande ordinativo mai commissionato. Si parla di un ordine pari a 150 milioni di euro e che i semilavorati serviranno per produrre auto in serie.

Questo ultimo dettaglio lascia chiaramente intendere che nei piani della Casa inglese rientra l’ampliamento consistente della gamma McLaren con l’inserimento di nuovi modelli.

Per far fronte alla sensazionale commessa ricevuta da McLaren, Carbo Tech sta realizzando un nuovo impianto di produzione a Salisburgo in Austria, creando anche 100 nuovi posti di lavoro.
Il futuro del marchio inglese sembra davvero roseo, o quantomeno sono rosee le previsioni dei vertici McLaren che contano di diffondere in maniera massiccia i propri prestigiosi modelli.

Attualmente l’unico modello disponibile è la McLaren Mp4-12C, realizzata con un telaio in carbonio monoscocca Carbo Tech. E’ equipaggiata con un poderoso V8 da 3.8 litri biturbo, capace di erogare con vigore ben 600 cavalli. La supersportiva riesce regalare emozioni forti, spingendo forte già a 2.000 giri e tirando in maniera dannata fino all’intervento del limitatore fissato a 8.500 giri.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views