video suggerito
video suggerito

McLaren MP4-12C la nuova auto del team inglese è finalmente realtà

La nuova auto inglese è un capolavoro di ingegneria ed uso di materiali leggeri come il carbonio.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
mclaren-mp4-12c

In attesa della nuova F1, McLaren ha finalmente mostrato le prime foto e le prime informazioni riguardante la sua nuova e bella vettura stiamo parlando della Mp4-12C, nuova vettura sportiva ad altissime prestazioni del Costruttore-Scuderia di Wocking.

La parola d'ordine di quest'auto è "Adding Lightness", che indica in pieno il vero obiettivo della casa inglese ovvero la ricerca della leggerezza. Leggerezza, che ci viene proprio dall'uso di materiali particolari come il carbonio. E' proprio quest'elemento il più usato per la costruzione di questa vettura con un innovativo telaio monoscocca che pesa solo 80 Kg. Ricerca della leggerezza che non riguarda solo il telaio ma anche i vari pezzi interni come la disposizione del radiatore o le tubazioni.

Il dati sul motore hanno invece destato una sorpresa, infatti mentre tutti si aspettavano un motore Mercedes AMG, la McLaren ha sorpreso tutti montando sulla sua vettura un inedito proplsore da 3,7 litri denominato M838T, capace addirittura di erogare 600 cavalli, con emissioni di Co2 che secondo McLaren saranno le più basse erogate da una supercar di questo livello. Non ci sono invece informazioni su velocità massima ed accelerazione, ma si può scommettere che quest'auto accelererà da 0 a 100 in un tempo che andrà dai 2.8  ai 3.5 secondi.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views