McLaren MP4-12C: rinviata la conquista dell’America
Recentemente McLaren aveva esposto la volontà di creare una rete di vendita di dieci concessionari per la commercializzazione negli Stati Uniti della futura supercar MP4-12C. Un progetto ambizioso e ai limiti dell’utopia, visto che la gamma del marchio inglese sarà composta da un unico e costosissimo modello. Rientra comunque nei piani della Casa l’ampliamento dell’offerta con l’introduzione di almeno altri due modelli, ma si tratta di un progetto che si completerà negli anni a venire.
Che l’impresa non sia affatto semplice è evidente e la comunicazione della mancata partecipazione di McLaren al prossimo Salone di Los Angeles, e quindi con il mancato debutto della MP4-12C, fa slittare a tempo indeterminato l’intero progetto. Secondo indiscrezioni la presentazione americana della sportiva inglese dovrebbe avvenire a metà del 2010, quasi in contemporanea con la messa in moto delle linee di produzione McLaren e l’allestimento dei primi esemplari.
L’ambiziosa factory britannica andrebbe a scontrasi, commercialmente, con marchi affermati e profondamente radicati sul mercato americano. Oltre all’icona “casalinga” Corvette sono ben salde sul mercato, e con reti di vendita efficienti, le europee Porsche e Ferrari.
Gabriele A.
[Fonte: Worldcarfans]