37 CONDIVISIONI

McLaren P1 GTR, due versioni speciali per il Festival of Speed di Goodwood

La casa britannica presenta i suoi esemplari, realizzati appositamente per l’occasione. Il primo celebra i 40 anni dalla vittoria di James Hunt in Formula 1, il secondo, invece, guidato da Kenny Bräck, proverà a battere il record della gara in collina.
A cura di Matteo Vana
37 CONDIVISIONI
McLaren P1 GTR James Hunt
McLaren P1 GTR James Hunt

L'appuntamento con il Festival of Speed che si terrà a Goodwood dal 23-26 giugno si avvicina e la McLaren, factory con sede a Woking, presenta non una, bensì due novità. Si tratta di due esemplari della McLaren P1 GTR, la supercar estrema della casa britannica.

L'omaggio a James Hunt

La prima versione è dedicata a James Hunt, il pilota di Formula 1 che proprio quest'anno festeggia i 40 anni dal titolo di campione del mondo, conquistato nel 1976. A renderla così particolare c'è la colorazione, nera con grafiche gialle, blu e rosse che evoca il disegno del casco portato in pista del celebre pilota inglese. Alla guida della vettura, che sfilerà nella categoria supercar, ci sarà un altro pilota, ossia Bruno Senna, nipote di Ayrton, impegnato attualmente con i corsi di guida destinati ai clienti della P1 GTR.

McLaren P1 GTR a Goodwood nel 2015
McLaren P1 GTR a Goodwood nel 2015

Versione speciale a caccia del record

La McLaren, però, in quello che viene considerato il festival di casa per la scuderia britannica, ha voluto strafare e, oltre alla versione omaggio a James Hunt, propone anche un'altra P1 GTR, realizzata appositamente per l'occasione. L'hypercar inglese, modificata da Lanzante, azienda specializzata nella "stradalizzazione" di vetture non omologate, che per l'occasione metterà in mostra i suoi quasi 1.000 Cv di potenza, parteciperà alla gara in collina, una delle maggiori attrazioni del Festival of Speed di Goodwood. Al volante Kenny Bräck che proverà a battere il record di 49,3 secondi, fissato da Jann Mardenborough su una Nissan GT-R Nismo nel 2014.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views