video suggerito
video suggerito

McLaren perde TAG Heuer. Lo sponsor passa a Red Bull

Il disastroso 2015 della scuderia di Woking si ripercuote anche nel settore sponsor: dopo Santander e SAP anche la TAG Heuer e Johnnie Walker abbandonano la McLaren. Intanto continua la guerra tra i team della F1 e Eric Boullier attacca la Mercedes.
A cura di Vito Lamorte
199 CONDIVISIONI
Immagine

L'annata disastrosa della McLaren ha dei risvolti anche nelle sponsorizzazioni. Dopo il doppio addio di Santander e della SAP nei primi mesi del 2015, anche la TAG Heuer a fine stagione lascerà il team di Woking per unirsi alla Red Bull. Si tratta di uno dei partner storici della scuderia britannica da oltre 30 anni e questa decisione ha dei risvolti non solo a livello economico: questo addio risulta per certi versi clamoroso, perché è un'impresa che fa parte del TAG Group, che detiene il 25 per cento delle azioni del Gruppo McLaren. Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer, nel corso della presentazione di uno dei suoi ultimi modelli a New York, ha dichiararo: "Abbiamo firmato un contratto per diventare sponsor della Red Bull in Formula 1 a partire dal 2016. È un team giovane, dinamico e perfettamente coerente con le nuove strategie di marketing della nostra azienda".  Quello della TAG Heuer non è l'unico addio da parte di un sponsor alla McLaren: anche la prestigiosa marca di whisky scozzese Johnnie Walker dal 2016 si unirà alla Force India e abbandonerà così il team di Woking.

Boullier punzecchia la Mercedes

Intanto continua la guerra tra i team per la regolamentazione del 2017. Eric Boullier, Team Principal della McLaren-Honda, è convinto che la Mercedes non vorrebbe la rivoluzione aerodinamica del 2017: "Parlare dei problemi e delle preoccupazioni legate alla sicurezza è il solito giochetto che si fa quando si desidera interrompere un progetto di cambiamento. Parlare di sicurezza è la mossa disperata della Mercedes, che teme di perdere nel 2017 tutto il vantaggio che ha". Questo del regolamento 2017 è un nodo che i rappresentati della scuderie e la FIA dovranno sciogliere al più presto. Chi avrà la meglio?

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views