McLaren presenterà la MP4-31 il 21 febbraio a Barcellona
La McLaren-Honda ha annunciato oggi, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, la data di presentazione della sua nuova vettura per la stagione 2016, la MP4-31. I teli dalla monoposto verranno rimossi il 21 febbraio, alla vigilia del primo test invernale che si terrà sul circuito di Barcellona. Si inizia a comporre così il calendario delle presentazioni delle monoposto per il 2016. Nella stessa giornata della McLaren presenterà la monoposto anche il Team Haas, squadra esordiente, e la Toro Rosso. Nella giornata successiva, prima che le monoposto scendano in pista per i test pre-season, si presenteranno la Mercedes, la Red Bull e la Williams.
Dopo l'annuncio dell'arrivo di Jost Capito come nuovo Ceo, con il passaggio di Jonathan Neale al ruolo di COO della McLaren Technology Group, ecco che la scuderia britannica svela anche la data in cui verrà presentata la nuova monoposto. Quella della rivincita.
Tornando sulla McLaren, Jenson Button e Fernando Alonso si aspettano molto dalla nuova vettura che, secondo quanto trapelato, dovrebbe permettere ad entrambi di entrare almeno nel Q3 e lasciarsi alle spalle la sfortunata e disastrosa stagione 2015. La scuderia di Woking confermerà il proprio telaio aggressivo, molto rastremato, e ripone grande fiducia nei miglioramenti della componente elettrica della power unit Honda.