10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

McLaren, sarà Alonso a debuttare nei test con la MCL33

Il pilota spagnolo, che venerdì sarà in fabbrica per vedere la nuova monoposto, sarà in pista nella prima giornata e nella terza giornata di test al Montmelò mentre il suo compagno di squadra, Stoffel Vandoorne, scenderà sul tracciato nella seconda e nella quarta giornata.
A cura di Matteo Vana
10 CONDIVISIONI
Fernando Alonso- Getty images
Fernando Alonso- Getty images

La Formula 1 si appresta a vivere una nuova stagione, i test del Montmelò sanciranno l'avvio ufficiale del nuovo anno che si annuncia più intenso che mai: Ferrari e Mercedes si giocheranno il titolo mondiale mentre Red Bull e McLaren si candidano al ruolo di possibili outsider. Soprattutto la scuderia di Woking, dopo il divorzio dalla Honda e il matrimonio con Renault che fornirà le power unit, potrebbe essere la grande sorpresa del 2018.

La McLaren, dopo anni difficili, sembra finalmente aver imboccato la strada giusta: il morale è alto e la prossima stagione rappresenta, per la scuderia inglese, l'occasione migliore per tornare a recitare un ruolo da protagonista in Formula 1. Fondamentali, in quest'ottica, saranno proprio i test di Barcellona nei quali sarà Fernando Alonso a portare al debutto la MCL33, la nuova monoposto che sarà presentata il 23 febbraio. Come riportato da Marca, infatti, lo spagnolo sarà in pista nel primo e nel terzo giorno mentre il suo compagno di squadra, Stoffel Vandoorne, sarà impegnato nel secondo e nel quarto giorno.

Lo spagnolo venerdì a Woking per scoprire la vettura

Una stagione particolarmente intensa quella che attende il due volte campione del mondo, impegnato sia in Formula 1 che nel mondiale endurance con Toyota, casa con la quale correrà la 24 Ore di Le Mans e le altre tappe del campionato di durata, compresa la 6 Ore del Fuji, spostata dagli organizzatori proprio per permettere all'ex Ferrari di essere in pista. Alonso, nel frattempo, è già pronto a ripartire tanto che, come dichiarato in un messaggio sul proprio account Instagram, venerdì sarà in fabbrica per scoprire la nuova monoposto con la quale correrà la sua 17esima stagione in Formula 1: "Ci sono state alcune intense settimane di preparazione con un allenamento molto duro in vista della nuova stagione. Venerdì sarò in fabbrica per vedere la nuova vettura. Sono emozionato, felice e preparato al 100%. Spero che si può essere anche" ha concluso.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views