video suggerito
video suggerito

McLaren, sarà Alonso a far debuttare la MP4-30

Il pilota spagnolo girerà con la nuova monoposto il primo e il terzo giorno di test a Jerez. Negli altri due sarà Jenson Button a fare il suo debutto sulla vettura motorizzata Honda.
A cura di Vito Lamorte
68 CONDIVISIONI
Immagine

La McLaren presenterà la nuova monoposto il 29 gennaio e a farla esordire nei test di Jerez sarà Fernando Alonso. Proprio la scuderia di Woking ha confermato questa mattina sul suo profilo Twitter che sarà il pilota spagnolo a portare al debutto la nuova MP4-30, che monterà il motore Honda. L'asturiano scenderà in pista nella prima giornata dei test collettivi di Jerez de la Frontera, fissata per l'1 febbraio, e anche nella terza. Gli altri due giorni vedranno impegnato Jenson Button a provare la nuova vettura motorizzata dalla casa giapponese. Il ritorno della Honda sta facendo sognare in grande il team di Ron Dennis e a testimoniarlo c'è il primo video spot rilasciato nella giornata di ieri che fa capire l'attesa per questa stagione. Ancora non si sa nulla della monoposto e per vedere se questo ottimismo sarà supportato dalle performance della nuova power unit o se si tratti dell'entusiamo che accompagna la ricostituzione di un binomio che ha fatto la storia della Formula 1, dovremmo attendere di vedere in pista la MP4-30. Intanto da Woking arrivano ottime sensazioni.

Boullier: "Difficile battere Mercedes ma ci proveremo"

Eric Boullier, a Sky Sports News, ha dichiarato: "Penso che sarà difficile battere la Mercedes, ma sicuramente ci proveremo. Penso che abbiamo un grande team, grandi partner, un gran motore e grandi piloti". Il Racing Director di McLaren ha voluto spendere due parole sui piloti: "È molto bello vederli entusiasmarsi molto. Telefonano, vengono al McLaren Technology Center, incitano tutti perché non vedono l’ora di tornare al volante".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views