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Mercato Auto Aprile: Gruppo Fiat chiude in calo

Il mese di aprile per il Lingotto non si è concluso nel migliore dei modi. Di seguito una rassegna dell’andamento Fiat nei maggiori mercati.
A cura di Eugenio Tinto
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Il mese di aprile non è stato molto positivo per il Gruppo Fiat, in svariati mercati continentali e extracontinentali il Lingotto ha subito forti contrazioni. La ragione forse è da trovare nella mancanza di incentivi statali, che in paesi come la Germania sono giunti al termine. Tant’è che il Gruppo che aveva più consapevolezza degli altri del momento duro che si prospettava, ora deve risalire la china per rimettersi in sesto. Solo in Spagna il Lingotto ha avuto maggior fortuna.

Francia. In Francia la Fiat ha immatricolato 7.503 autovetture facendo registrare un calo del 4,6% rispetto allo stesso mese dell’anno del 2009. A rendere nota la notizia è il Comite' des Constructeurs Francais d'Automobiles, che sottolinea come il mercato auto francese nel quarto mese del 2010 abbia fatto registrare un aumento dell’1,9%. Nel primo quadrimestre del 2010 il Gruppo Fiat ha immatricolato in Francia 31.799 automobili, con un calo del 3% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Germania. In terra teutonica il brand Fiat ha registrato un calo di vendite pari al 66,5% con appena 8.020 unità immatricolate. Dall’inizio dell’anno in Germania il Gruppo Fiat ha immatricolato 26.136 auto con una riduzione rispetto al 2009 del 61,5%. Il mercato dell'auto in Germania risente della mancanza degli incentivi statali.

Spagna. In Spagna il gruppo Fiat ha fatto registrare l’unico segno positivo. Nel mese di aprile sono state immatricolate 2.268 unità con un incremento del 92,7% rispetto allo stesso mese del 2009. A rivelarlo è l’Anfac (Asociacion Espanola de Fabricantes de Automoviles y Camiones), che sottolinea come la crescita del Gruppo Fiat nel primo quadrimestre del 2010 sia aumentata del 99,5%.

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