Mercato Auto di Ottobre: ancora in calo, Fiat scende al 27.47%
Prosegue il trend negativo del mercato auto in Italia, la parabola discendente non si è ancora arrestata, ne sembra dare segni di ripresa. Anche il mese di ottobre 2010 ha visto scendere considerevolmente il numero di vetture immatricolate nel nostro paese rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; sono infatti 139.740 le immatricolazioni avvenute durante il mese, un dato che bisogna tradurre con un calo del 28.82% su base annua.
Il gruppo FIAT è costretto ad incassare un meno 40% con 38.383 auto immatricolate e vede ridurre la propria quota di mercato al 27.47%, quasi un punto in meno rispetto al mese di settembre (28.6% con 44.161 vetture immatricolate).
Secondo il Presidente ANFIA (Associazione Nazionale Fra Industrie Automobilistiche) Eugenio Razelli la flessione di ottobre è quella più netta e pesante del 2010. Questo trend porterà facilmente a concretizzare la previsione fatta anche da UNRAE sul numero di immatricolazioni complessive per questa annata nera. Secondo queste associazioni in Italia verranno immatricolate per il 2010 meno di 2 milioni di vetture.
[Fonte: MilanoFinanza]