Mercato Auto Usate: la Volkswagen crea il suo brand
La Volkswagen corre ai ripari, prendendo visione dei risultati fatti registrare sui diversi mercato in Europa il Costruttore tedesco ha deciso di puntare anche sulla creazione di un brand per le auto usate tutto fatto in casa. Il brand si chiama Das WeltAuto, e debutterà in Germania a partire dal prossimo primo giugno vendendo nel mercato interno le auto usate prodotte dal Costruttore di Wolfsburg. Il primo costruttore al mondo vuole sempre più confermarsi ad alti livelli.
La Volkswagen con questa mossa punta a rafforzare la sua presenza nel mercato dell’usato munendosi di una piattaforma comune che abbia come costante quella della qualità del prodotto, come dichiarato da Christian Klingler, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen AG con responsabilità per le vendite. Klinger ha poi tenuto a specificare che “Das WeltAuto non è semplicemente un nome ma una missione che punta ad offrire anche con le auto usate quelle prestazioni e quella qualità che i nostri clienti si aspettano da Volkswagen”.
Con il nuovo brand il Costruttore teutonico offre al cliente controlli più accurati sulla vettura e una copertura assicurativa appropriata al prodotto acquistato. Inoltre saranno disponibili finanziamenti specifici per ogni cliente e un programma di personalizzazione dell’auto acquistata nell’ambito di Das WeltAuto. Il lancio del brand, accompagnato da una massiccia pubblicità che sottolinea l’importanza del rapporto di fiducia tra cliente e costruttore, è previsto prima in Germania poi toccherà a Francia, Italia, Russia, Regno Unito e Stati Uniti.