Mercato: VW Golf e Ford Fiesta le più amate d’Europa
Con la complicità degli incentivi ecologici alla rottamazione il mercato dell’auto sembra dare segni di ripresa, dai dati rilasciati da Jato Dynamics le regine di questo trend positivo sono la Volkswagen Golf VI serie e la nuova Ford Fiesta.
Le statistiche sono confortanti e nei segmenti B e C del mercato i segni sono positivi per quasi tutte le maggiori case automobilistiche; sembrano quindi funzionare sia gli incentivi governativi che le promozioni autonome delle singole concessionarie riguardo a sconti extra e soprattutto alle agevolazioni nei pagamenti.
La VW Golf ha registrato l’immatricolazione di 59.552 unità nel mese di settembre, piazzandosi al primo posto come modello più venduto; anche come marchio preferito dagli acquirenti Volkswagen svetta sulla concorrenza con complessivi 155.770 veicoli, ben il 16.3% rispetto settembre 2008.
La Ford Fiesta è stata acquistata da 51.291 clienti e il marchio ovale si piazza al secondo posto nella classifica dei costruttori con 135.142 unità vendute e con il 18% di incremento sempre rispetto settembre 2008.
Nelle tabelle allegate sono indicati i modelli e i marchi entrati nella Top Ten di settembre :
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]