61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes AMG GLE 63, il SUV coupé da pista

Grazie al tuner tedesco Hamann, la vettura della Stella diventa un bolide pronto per superare ogni sfida: 680 Cv e 900 Nm di coppia massima lo spingono fino a toccare i 30o km/h. A completare l’allestimento fibra di carbonio, alettone e nuovi cerchi da 22”.
A cura di Matteo Vana
61 CONDIVISIONI

Per gli appassionati del tuning la potenza non è mai troppa, ma stavolta Hamann ha veramente esagerato. Il tuner tedesco ha dedicato le sue attenzioni alla Mercedes AMG GLE 63, la rivale della Bmw X6. La vettura della casa della Stella, che ha lanciato la nuova combinazione SUV-coupé, si è così trasformata in una vera e propria sportiva.

Toccata quota 300 km/h

Il cuore dell'elaborazione si cela sotto il motore. Il tuner teutonico, grazie a un mirato intervento sull'elettronica del veicolo, ha incrementato la potenza erogata dal motore 5.5 litri V8 facendola passare dai 585 Cv della versione AMG ai 680 Cv totali della propria. Un aumento di quasi 100 Cv ai quali va ad aggiungersi la nuova coppia massima portata fino a 90 Nm: un risultato considerevole che permette ora alla Mercedes AMG GLE 63 di accelerare fino a raggiungere i 300 km/h.

Mercedes AMG GLE 63 by Hamann
Mercedes AMG GLE 63 by Hamann

Oltre alla parte meccanica, anche l'estetica è stata rivista. Il logo Mercedes è stato sostituito con quello della factory di Laupheim insieme al nuovo frontale rivisto con passaruota allargati, spitter, minigonne e il cofano in fibra di carbonio che garantisce una riduzione significativa del peso nella parte anteriore mentre per la parte posteriore l'elaboratore tedesco ha messo a punto un nuovo alettone e un estrattore con deviatori di flusso completamente rimovibile. Immancabili, poi, i cerchi in lega da 22", avvolti dagli pneumatici Continental ContiSportContact 5P da 285/40 ZR22 all'anteriore e 325/35 ZR22 al posteriore.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views