Mercedes-AMG GT, prestazioni a cielo aperto con la variante Roadster
Il marchio della Stella punta in alto e presenta una nuova supercar. La supersportiva Mercedes-AMG GT amplia il listino introducendo l'inedita variante Roadster. Disponibile in due step di potenza, la grintosa cabrio tedesca sfrutta al massimo il potente V8 twin-turbo. La vettura non tradisce la sua tendenza sportiva e la variante top di gamma GT C Roadster propone differenti elementi presi in prestito dalla AMG GT R.
Scoperta e grintosa
Dotazione esclusiva
Motore e meccanica
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Scoperta e grintosa
Il look della Mercedes-AMG GT Roadster è caratterizzato dalla massiccia calandra coperta da una griglia con 15 barre verticali cromate ispirata alla variante da gara GT3. Le prese d'aria inferiori sono state ulteriormente allargate per fornire il giusto apporto di ossigeno al propulsore. La gamma mette a disposizione nuovi design per i cerchi in lega leggera AMG da 19 o 20 pollici. Il passaggio a Roadster elimina il tetto fisso e lo sostituisce con un elegante soft-top in tessuto a triplo strato. Disponibile nelle tinte rosso, beige e nero, il tetto in tela si apre e richiude in circa 11 secondi ed è azionabile in marcia fino a 50 Km/h. Per ridurre al minimo i pesi la struttura di supporto è realizzata in magnesio, acciaio e alluminio. La variante C Roadster presenta un corpo vettura più largo di 57 mm ed ottimizzato per montare pneumatici più ampi. Tutti i modelli dotano di serie un flat elettronico che si apre e richiude a seconda della modalità di guida scelta.
Dotazione esclusiva
L'abitacolo due posti della Mercedes-AMG GT Roadster gode di esclusivi rivestimenti in pelle beige macchiato. Il listino mette a disposizione i sedili opzionali AMG performance ottimizzati soprattutto nella ritenuta laterale, grazie ad una serie di supporti aggiuntivi. Il sedile opzionale può integrare anche il sistema di riscaldamento Airscarf: una ventola che rilascia aria calda all'altezza del collo per godere al meglio della guida open-air anche in inverno. La collaborazione con Burmester migliora notevolmente l'esperienza musicale a bordo adottando l'Externed Coupled Subwoofer (ECS). L'ECS consiste in un subwoofer di dimensioni ridotte installato nel passaruota posteriore destro, questo subwoofer sfrutta l'intero abitacolo come cassa armonica per enfatizzare al massimo i bassi.
Motore e meccanica
La Mercedes-AMG GT Roadster monta lo stesso V8 4.0 litri biturbo in dotazione alla AMG GT coupé. La variante d'accesso dispone di 476 CV ed una coppia massima di 630 Nm; quanto basta per scattare da 0 a 100 Km/h in 4 secondi netti e raggiungere una velocità massima di 302 Km/h. La più aggressiva AMG GT C Roadster adotta una variante potenziata del V8 capace di erogare 557 CV e ben 680 Nm di coppia. Con questo upgrade il tempo dello 0-100 Km/h si riduce a 3,7 secondi e la velocità massima sale a 316 Km/h. Entrambi i modelli adottano il cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti con disposizione transaxle. La trasmissione è regolabile, tramite il selettore di guida Amg Dynamic Select, nelle modalità Comfort, Sport, Sport+ e Individual. La AMG GT C Roadster è dotata anche della modalità Race.