video suggerito
video suggerito

Mercedes AMG GT R, in F1 debutta la Safety Car più potente di sempre

Con i suoi 585 cavalli di potenza, la GT R è in grado di raggiungere la velocità massima di 318 km/h. Farà il suo debutto domenica nel Gran Premio d’Australia.
A cura di Valeria Aiello
4 CONDIVISIONI

Ancora poche ore e la Formula 1 tornerà in pista per la gara inaugurale del mondiale. L’attesa è tutta per la sfida tra il campione del mondo in carica Lewis Hamilton e il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel, pronti a ripartire da Melbourne per una stagione che si prospetta tra le più agguerrite di sempre. Impegnata in pista in tutti i weekend di gara anche la Mercedes AMG GT R, la nuova Safety Car che dmenica a Melbourne debutterà nel campionato del mondo di Formula 1.

Mercedes AGM GT R è la safety car del campionato del mondo di F1 2018
Mercedes AGM GT R è la safety car del campionato del mondo di F1 2018

La più potente di sempre

Sviluppata nell’Inferno Verde del Nurburgring, la Mercedes AMG GT R è la Safety Car più potente e veloce che la massima serie dell’automobilismo mondiale abbia mai avuto. Il suo grintoso motore V8 biturbo da 4,0 litri mette a disposizione 585 cavalli che permettono alla GT R di raggiungere la velocità massima di 318 km/h. Oltre alla ricca dose di potenza, la nuova Safety Car beneficia di molte innovazioni derivate dal mondo delle corse, come la sofisticata aerodinamica attiva e un uso intelligente dei materiali, oltre a un telaio appositamente progettato. Presente inoltre il pacchetto pista AMG con sistema antiribaltamento e freni in ceramica ad alte prestazioni. Leggermente diversa nell’aspetto dal modello di serie monta la barra luminosa sul tetto, posizionata su particolare in fibra di carbonio appositamente progettato per ottimizzare il flusso d’aria verso il profilo posteriore.

Gli interni della nuova Safety Car
Gli interni della nuova Safety Car

A bordo ci sono due display, quello sul lato sinistro che trasmette il canale tv internazionale mentre quello di destra mostra la posizione attuale e la posizione delle vetture, con informazioni sui tempi sul giro. In caso di emergenza, la Safety Car sarà accompagnata dalla Mercedes AMG C 63 S Estate, la Medical Car ufficiale del campionato, con a bordo fino a tre medici. All’interno del baule posteriore presenti attrezzature di emergenza, tra cui un defibrillatore e un respiratore. Alla partenza dei Gran Prix entrambe le vetture completeranno il primo giro e durante la gara saranno pronte a entrare pista in caso di incidente. Entusiasta Bern Mylander, l’esperto pilota che guiderà la AMG GT R: “Non vedo l’ora di vedere la nuova vettura. Si tratta di vertice assoluto in termini di dinamica di guida e di un livello ancora più alto rispetto alla AMG GT S degli ultimi anni”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views