Mercedes Amg: il futuro sarà verde e forse diesel
Dopo il possibile utilizzo del motore Diesel sulla prossiama Audi R10, anche Mercedes si stà adoperando per creare versione sportive ma Diesel delle sue vetture sotto il marchio AMG. La possibile indiscrezione arriva proprio da uno dei responsabili del settore AMG di Mercedes, ovvero Oliver Wiech responsabile delle vetture Mercedes SL, Classe C, Classe E ed infine SLK.
Più che di Diesel Wiech ha parlato di una svolta verde del glorioso marchio tedesco. Svolta ambientale che porterà il marchio tedesco a scoprire orizzonti mai provati, sottolineando l'effecienza di alcuni futuri modelli, come la SLS e-drive versione elettrica della nuova supercar firmata AMG, auto che unisce rispetto per l'ambiente, consumi elettrici insieme ad una guida sportiva.
Wiech però durante il suo discorso è stato poco chiaro, riguardo all'argomento Diesel ed AMG, coppia che anni fà portò alla realizzazione della Mercedes Classe C 3.0 CDI AMG, auto Diesel dalle ottime prestazione , che non ebbe un grosso successo per via del suo elevato prezzo. Infatti ad una specifica domanda su un futuro Diesel del marchio tedesco Wiech ha preferito non rispondere, non smentendo questa ipotesi.
Francesco Geremia