video suggerito
video suggerito

Mercedes-AMG S 65 Cabriolet, lusso e prestazioni per la nuova arrivata

Il dipartimento sportivo della Stella mette le mani sulla Classe S. La nuova Mercedes-AMG S 65 Cabriolet sfrutta al meglio il prodigioso propulsore V12 biturbo.
A cura di Pietro Ginechesi
5 CONDIVISIONI
Mercedes AMG S 65 Cabriolet

Un propulsore 12 cilindri, due turbocompressori e niente tetto: questo è il biglietto da visita della nuova arrivata di Affalterbach. Mercedes-AMG presenta ufficialmente la nuova S 65 nella configurazione Cabriolet. L'ultima creazione del dipartimento sportivo del brand della Stella mette in riga tutte le sue rivali con un pacchetto meccanico decisamente al di fuori dalla norma. Potente, elegante e molto costosa, la S 65 Cabriolet arriverà sul mercato il 4 aprile 2016 ad un prezzo ancora da definire.

Look sgargiante
Interni lussuosi
Motore e meccanica
Foto

Look sgargiante

La nuova Mercedes-AMG S 65 Cabriolet mette in evidenza la sua presenza su strada grazie all'ampia carrozzeria che supera di poco i 5 metri di lunghezza. Il corpo vettura è un trionfo di lusso a dir poco ostentato che tende quasi a sfiorare l'opulenza: il pacchetto aerodinamico AMG viene rivisto per la nuova top di gamma e tutte le sue componenti ricevono una finitura cromata. Le ruote vantano dimensioni piuttosto generose con cerchi da 20 pollici e pneumatici 255/40 anteriori e 285/35 posteriori. Al retrotreno si notano i quattro terminali di scarico cromati disposti a coppie ai lati. La capote è in tela multistrato è può essere tinta in blu scuro, rosso scuro, beige e nero. L'apertura e la chiusura del tetto avviene in 17 secondi ed il meccanismo può essere azionato in marcia fino a 50 Km/h.

Mercedes-AMG S 65 Cabriolet

Interni lussuosi

L'abitacolo prevede una configurazione quattro posti e gli ampi spazi esterni migliorano notevolmente la vivibilità. Gli interni della Mercedes-AMG S 65 Cabriolet offrono già di serie i rivestimenti in pelle Nappa designo Exclusive, chiarendo il posizionamento della vettura al top della gamma. Il cielo è rivestito in microfibra Dinamica ed il volante sportivo a tre razze è foderato in pelle. Il reparto infotainment può contare sul caratteristico touchpad sul tunnel centrale e amplia le sue funzioni grazie all'head-up display ed il pacchetto di ausili di guida Intelligent Drive. I sedili riscaldati sono a disposizione di tutti e quattro i passeggeri ed il climatizzatore automatico è aiutato dagli esclusivi sistemi Airscarf e Aircap che ne ottimizzano le capacità anche in configurazione open-air.

Mercedes S 65 AMG Cabriolet

Motore e meccanica

La sigla "65" in casa AMG indica la motorizzazione al top della gamma: il prodigioso 12 cilindri. L'unità in questione è un V12 biturbo dall'imponente cilindrata di 5.980 cc che offre alla Mercedes-AMG S 65 Cabriolet la potenza di 630 CV e un picco di coppia pari a 1.000 Nm. La trasmissione della potenza alle ruote posteriori è affidata al cambio autoamtico Amg Speedshift Plus 7G-Tronic a doppia frizione e sette rapporti. Le sospensioni pneumatiche sono gestite dal sistema Airmatic ricalibrato vista l'ingente dose di cavalli ed il selettore di guida ed il cambio mette a disposizione le modalità Controlled Efficiency, Sport e Manual. Di serie la vettura utilizza una batteria a ioni di litio che toglie 20 Kg dal peso totale ma l'auto resta pur sempre un bisonte in topless con una massa a vuoto di 2.255 Kg. Il risultato finale è una cabrio capace di scattare da 0 a 100 Km/h in 4,1 secondi; la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h ma l'optional AMG Driver's Package permette di innalzare la cifra a 300 Km/h.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views