Mercedes Benz e Ipad, Advantage la prima APP per i dealer della Stella
L'Apple Ipad è l'oggetto del desiderio di tanti, come tutti i prodotti di Cupertino è avvolto da un'aura chic e il sapiente marketing è davvero riuscito a mettere questa nuova pulce nell'orecchio di tanti! Ma una domanda che ci si pone dopo avere ammirato le funzioni "scenografiche" dell'Ipad è…ma a cosa serve? Come per l'Apple Iphone le applicazioni business sembrano scarseggiare e il rischio è quello che rimanga uno splendido gingillo elettronico.
Una svolta potrebbe però arrivare presto, è in fase di perfezionamento la Mercedes Benz Advantage, un'applicazione sviluppata per l'Apple Ipad pensata come strumento di vendita e gestione per i dealer della Casa Tedesca.
La tavoletta di Mr. Jobs quindi entrerà presto nelle concessionarie Mercedes e diverrà uno strumento di lavoro per i venditori; Sull'Ipad appariranno le condizioni aggiornate in real time modello per modello, gli stock e le ultime tariffe per finanziamenti e leasing.
Un servizio quindi più snello e rapido, che potrebbe cambiare le metodologie nella vendita delle auto, tutto a portata di dito con la massima velocità.