Mercedes Benz SLS AMG: le prime foto ufficiali
Dopo avere inventato uno stile tutto nuovo con la SLR, Mercedes Benz riscopre il gusto classico dei modelli anni 50 attualizzandolo con la SLS AMG Gullwing. Chi è appassionato di auto storiche non potrà scorgere una notevole somiglianza con la mitica Mercedes 300 SL.
Sono numerosi i dettagli “Vintage” della nuova supercar tedesca, la grande e pronunciata griglia frontale con la Stella di grandi dimensioni, la linea di cintura alta e muscolosa, gli sfoghi d’aria sulle fiancate, la coda sfuggente e ovviamente le scenografiche portiere ad Ala di Gabbiano che riescono sempre a suscitare stupore.
La Mercede SLS AMG è stata progettata e costruita per essere un’auto altamente emozionale, sia dal punto di vista dell’estetiche che nelle prestazioni. La due posti è stata realizzata interamente in alluminio, riuscendo a contenere il peso in soli 1.620 chilogrammi.
Le prestazioni “hard core” sono garantite dal V8 di 6.200 centimetri cubici che pulsa sotto il lungo e sinuoso cofano della SLS. Forte di 571 cavalli, scaricati esclusivamente sulle ruote posteriori, il motorone tedesco garantisce performance davvero elevate e i 3.8 secondi per schizzare da 0 a 100 ne sono un esempio; la velocità massima è stata stimata in 315 km/h.
Ancora nessun riferimento circa i prezzi di vendita o gli accessori disponibili per la personalizzazione della SLS AMG, ma non tarderanno ad essere diramati dopo il debutto al Salone di Francoforte.
Gabriele A.
[Fonte:Carscoop]