video suggerito
video suggerito

Mercedes CLA: la Concept Style Coupé ne anticipa le forme

La sorellina di CLS Arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno ricca di un design esclusivo e dotazioni tecnologiche di ultima generazione. Il target sarà quello di Audi A3 e BWM Serie 2.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Mercedes Concept Style Coupé presentazione italiana

Mercedes presenta oggi in Italia la Concept Style Coupé, ovvero la prototipo che avrà il compito di anticipare le dotazioni stilistiche e meccaniche che daranno vita alla futura Mercedes CLA. Trattasi di una segmento C premium con carrozzeria slanciata e filante che andrà a posizionarsi nello stesso segmento di Mercato di Audi A3 berlina e BMW Serie 2, con la speranza di replicare il successo riscontrato attraverso la sorella CLS. Lo sviluppo del progetto sembra già essere in fase avanzata sottolineano dai piani alti, l'arrivo del modello di serie è atteso già a partire dal prossimo anno.

Esteticamente, sarà facilmente riconoscibile per la speciale vernice Alu-Beam in grado di esaltare sia le diverse spigolosità che l'alternarsi di superfici concave e convesse che snelliscono i ben 4 metri e 63 centimetri di lunghezza. Su tali misure si manterrà anche la versione definitiva, adottante un frontale con gruppi ottici derivati dall'ultima Classe A ed una calandra a singolo listello e logo a tre punte leggermente protesi in avanti. Al laterale i generosi cerchi in lega da ben 20 pollici di diametro e design a turbina, mentre in coda un piccolo spoiler posizionato all'altezza del bagagliaio contribuisce a slanciare la linea. All'interno: il volante, i quattro sedili singoli e la parte superiore della plancia sono rivestiti in Alcantara, mentre la fascia centrale presenta inserti in fibra di carbonio. Ruolo importante è poi ricoperto dall'infotainment comprensivo del sistema Comand Online il quale, oltre ad assicurare una connessione internet, rende disponibili anche numerose applicazioni e persino un cloud computing sfruttando i server Mercedes. Curiosa infine anche l'illuminazione in sequenza degli indicatori di direzione e le bocchette dell'aria condizionata che si colorano di azzurro o rosso a seconda del tipo di funzione. Sotto al cofano un 2.0 l. 4 cilindri turbo a benzina in grado di erogare la potenza di 211 cavalli scaricati a terra dalla trazione integrale 4Matic ed il cambio robotizzato a doppia frizione 7G-DCT.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views