Mercedes Classe C Coupé verrà prodotta a Brema
A Brema sono abituati da tempo a essere al centro dell’attenzione, sì perché la Mercedes crede molto nel suo stabilimento tedesco. Non a caso la casa tedesca ha affidato allo stabilimento diretto da Peter Schabert la produzione di tre modelli molto affermati che sono la Classe C Berlina, la versione Station Wagon e la realizzazione del Suv compatto Glk.
Il marchio Mercedes Benz ha deciso di arricchire la produzione di automobili a Brema “con un nuovo fiore all’occhiello”, la Classe C Coupé, il tutto per saggiare le tanto decantate doti di flessibilità produttive decantate per lo stabilimento di Brema. Infatti lo stabilimento tedesco produce i tre modelli sopracitati utilizzando un’unica catena di montaggio. Gli standard di efficienza sono altissimi e la capacità di adattamento alla produzione sono altrettanto alti, la scommessa proposta da Mercedes di ottimizzare le spese conoscerà, grazie a questo sito, un inevitabile successo.
Il direttore dello stabilimento Mercedes-Benz di Brema ha sottolineato con molta soddisfazione che la fiducia riposta da Mercedes nello stabilimento non sarà delusa: “La decisione del board di produrre qui a Brema anche la futura versione Coupé di Classe C rappresenta un'altra pietra miliare sulla nostra strada per diventare il centro di competenza per questa gamma Mercedes-Benz ed è un'ulteriore conferma della fiducia nelle capacità produttive e negli standard qualitativi del team di Brema”.
Lo stabilimento Mercedes-Benz di Brema può contare sul lavoro di oltre 12.000 dipendenti, tutti accomunati da una unica passione: quella di produrre in modo impeccabile i gioielli della casa tedesca.