Mercedes classe E cabriolet: nuove foto preannunciano il successo della decappottabile
L'avevamo già vista a Stoccarda nei colori rosso e nero ed è tornata con l'eleganza che le è propria, indossando stavolta due "abiti" diversi, uno bianco, l'altro arancione (per fortuna è solo il colore della pellicola protettiva). Si tratta della Mercedes-Benz Cabriolet Classe E. Apprezzata dai più, essa appare ad altri poco innovativa, portatrice di uno stile difficile da rinnovare realmente.
Quale che sia il giudizio, la nuova Mercedes è destinata ad opporsi a concorrenti di alto rango, quali la BMW Serie 3 Coupè Cabriolet e l'Audi A5 Cabrio, potendo vantare un design che comunque riscuote successo, un brand che assicura prestazioni di altissima qualità e un motore di tutto rispetto: la Mercedes classe E cabrio sarà disponibile nelle versioni Diesel E 250 CDI (2.1 da 204 CV e 500 Nm) ed E 350 CDI (3.0 V6 da 231 CV); mentre nelle versioni a benzina è presente la E 250 CGI (1.8 biturbo iniezione diretta da 204 CV e 310 Nm) e la E 350 CGI (3.5 V6 iniezione diretta da 292 CV) e la E 500 (5.5 V8 da 388 CV).
Le foto che ritraggono l'elegante vettura in bianco e in arancione dovrebbero rappresentare la vettura nella versione praticamente definitiva. A questo punto non resta che attendere il lancio sul mercato. Nell'attesa, un aperitivo a base di foto.
Danilo M.