video suggerito
video suggerito

Mercedes Classe E Coupè: la berlina che fa la sportiva

La nuova Coupè del marchio di Stoccarda sostituirà la CLK.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
mercedes-classe-e-coupe_1

C’era una volta la CLK, un’affascinante coupè più simile ad una berlina che ad un auto sportiva. La vettura tedesca ha negli anni avuto concorrenti all’altezza su tutti la BMW Serie 6 e la pluripremiata Audi A5, da molti considerata un vero esempio di stile. Oggi la CLK saluta le scene venendo sostituita dalla nuova Serie E Coupè, variante della berlina quattro porte del marchio della stella.

La classe E coupè non è la solita Berlina. Ad un primo sguardo non si possono non notare i tratti sportivi e la sua graziosa linea (marcata dalle nervature laterali) che la distingue dalla sorella a quattro porte, che a quasi un anno dalla nascita ha ricevuto un ottimo successo di vendite, pubblico e critica. La Coupè non sarà da meno ma a differenza della sorellona ha una gamma motori più potente che sottolinea la sportività della vettura.

La motorizzazione della coupè parte sia Diesel che Benzina da un grintoso 2 litri e mezzo da 204 cavalli, fino ad arrivare ad un 5 litri benzina da 387 cavalli (che rappresenta il top di gamma) ed un Diesel 3 litri e mezzo da 231 cavalli. Tutti i motori sono omologati euro 5. Infine questa grintosa coupè-berlina di certo non viene regalata. Infatti si và dai 47.550 che costituiscono l’entry level sia a benzina che Diesel fino ad arrivare ai 73.470 euro della versione 500 Avangarde.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views