video suggerito
video suggerito

Salone di Parigi 2016, Mercedes Classe E: debutta la variante All-Terrain

Mercedes propone una nuova formula sulla sua berlina. La Classe E ottiene un look da fuoristrada col nuovo pacchetto All-Terrain. Trazione integrale 4Matic e sospensioni Air Body Control per la nuova arrivata.
A cura di Pietro Ginechesi
13 CONDIVISIONI
Mercedes Classe E All-terrain

La gamma della stella di Stoccarda si espande con un nuovo modello. Come ogni brand premium che si rispetti, Mercedes gode di un listino immenso e la familiare Classe E ottiene un'ulteriore variante. La nuova arrivata si basa sulla E Station Wagon e riprende la comprovata formula delle wagon a trazione integrale dando vita all'inedita versione All-Terrain. La carrozzeria si arricchisce di dettagli off-road. Migliora l'efficienza della trazione integrale 4Matic, senza nulla togliere al comfort di guida. La Mercedes Classe E All-Terrain farà il suo debutto al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre).

Aspetto off-road
Meccanica migliorata
Foto

Aspetto off-road

Partendo dalla Mercedes Classe E Station Wagon, la All-Terrain si presenta con una carrozzeria decisamente spaziosa e ben caratterizzata. La calandra con doppia lamella e ampio stemma Mercedes è ripresa dai SUV della famiglia "G" e gode della verniciatura in argento iridium. Il grosso paraurti diviso in tre sezioni e presenta la sezione superiore in tinta carrozzeria e la zona inferiore è realizzata in materiale sintetico nero zigrinato. La carrozzeria è circondata da pannelli protettivi in plastica nera, che coprono passaruota e sottoporta. Il listino mette a disposizione tre cerchi in lega specifici per la All-Terrain, con taglie da 19 o 20 pollici e fianchi maggiorati. Anche il paraurti posteriore è ottimizzato per la guida off-road con diverse protezioni ed è ricco di dettagli cromati.

Mercedes Classe E All Terrain

L'abitacolo vanta una configurazione ricca di peculiarità. La Classe E All-Terrain offre in esclusiva la modanatura in look alluminio e carbonio. La pedaliera sportiva in acciaio legato presenta inserti in gomma antiscivolo mentre i tappetini recano la dicitura All-Terrain. Di serie la vettura si presenta con l'allestimenti Avantagarde ma è possibile ottenere le dotazioni delle varianti Exclusive e Designo. L'area di carico è ricca di soluzioni mirate ad espanderne la capacità e di serie è presente il divano posteriore frazionato 40:20:40.

Meccanica migliorata

Mercedes-Benz E Class All-Terrain

La Mercedes Classe E All-Terrain debutta al Salone di Parigi 2016 con un'unica motorizzazione. La prima variante presente a listino è la E 220 d 4Matic col turbodiesel 4 cilindri 2.0 litri da 194 CV e 400 Nm abbinato al cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic. In seguito sarà disponibile anche un diesel sei cilindri. Il selettore di marcia Dynamic Select permette di regolare con un semplice gesto il setup della vettura. La vettura aggiunge il programma di marcia All-Terrain specifico per la guida fuoristrada. L'efficienza della trazione integrale 4Matic è migliorata dalle sospensioni pneumatiche multicamere Air Body Control. Attivando il programma All-Terrain, la vettura si solleva di 20 mm quando si viaggia a bassa velocità e la strumentazione visualizza informazioni specifiche, tra cui angolo di sterzata, pendenza e inclinazione.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views