video suggerito
video suggerito

Mercedes classe E è l’EuroCarBody 2009: è dei tedeschi la scocca migliore

La Mercedes Classe E si aggiudica l’EuroCarBody. Un altro attestato di stima per la casa di Stoccarda: stavolta alla sua scocca.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
mercedes classe e

Circa 400 appartenenti al Forum mondiale sulle carrozzerie automobilistiche hanno votato la migliore scocca dell'anno. Quattro centinaia per scegliere il vincitore dell'ambìto premio che per la terza volta va alla Mercedes. Nel 2002 vinse la Classe E, nel 2005 la Classe S e quest'anno di nuovo la Mercedes Classe E.

Importante riconoscimento quello dell'EuroCarBody, che negli ultimi due anni aveva premiato vetture quali la Fiat 500 e l'Audi Q5. L'ampia giuria ha scelto anche in base alle metodologie di produzione, i materiali utilizzati e gli assemblaggi. Quest'anno la vittoria della casa di Stoccarda testimonia quindi il successo di una carrozzeria composta del materiale tradizionale del settore: l'acciaio, in alcuni elementi lavorato con tecniche di standardizzazione che semplificano il montaggio ed abbassano i costi.

La medaglia d'argento va alla Jaguar XJ, mentre quella di bronzo se l'aggiudica l'Audi R8 Spyder. Altre vetture in gara erano la Lotus Evora, la Honda Insight, la BMW Serie 5 GT, la Opel Astra, la Volkswagen Polo e la Skoda Yeti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views