16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes Classe G, l’icona dei fuoristrada si reinventa ma non tradisce il passato

Mercedes presenta ufficialmente la nuova Classe G. Il mitico fuoristrada resta fedele al suo look senza tempo ma viene dotato di nuove importanti tecnologie.
A cura di Pietro Ginechesi
16 CONDIVISIONI

Una vera e propria leggenda del mondo off-road. La Mercedes Classe G rappresenta un segmento che, seppur di nicchia, continua ad attrarre clienti soprattutto grazie alla sua forte reputazione. L'iconico fuoristrada tedesco si presenta al Salone di Detroit 2018 con la nuova generazione e riesce ancora una volta a rilanciarsi senza tradire il modello originario del 1979. La nuova arrivata si presenta con un look chiaramente riconoscibile e sotto al suo corpo vettura spartano nasconde un abitacolo lussuoso ed incredibilmente confortevole.

mercedes-classe-g
Mercedes Classe G.

Look senza tempo. Il look della Mercedes Classe G è il perfetto mix tra l'attuale filosofia stilistica di Stoccarda ed il rispetto per un'icona inossidabile. La carrozzeria preserva le sue sagome squadrate e sulla Classe G non c'è spazio per curve morbide o gingilli estetici: il corpo vettura basa le sue sagome massicce su linee dritte ed angoli spigolosi. La mascherina frontale, con l'ampio stemma della Stella, è accompagnata dai classici fari tondi, che strizzano l'occhio al 2018 montando dei moderni diodi a LED. L'abitacolo è in netta contrapposizione con l'esterno: qui regnano il lusso e la pelle pregiata. Oltre agli eleganti rivestimenti, la Mercedes Classe G può contare su due ampi schermi 12,3 pollici che si mettono a servizio della strumentazione digitale e del sistema di infotainment.

mercedes-g-class
Mercedes Classe G.

Il re dei fuoristrada. La Mercedes Classe G resta pur sempre un signor fuoristrada ed il suo telaio a longheroni ne è la chiara conferma. La vettura utilizza sospensioni anteriori indipendenti a doppio braccio oscillante mentre il posteriore opta per un assale rigido con quattro bracci per ruota. Le dimensioni crescono sia in lunghezza che in larghezza, ma l'utilizzo di materiali compositi riesce a ridurre il peso di ben 170 Kg rispetto al modello uscente. Non sono state fornite informazioni riguardo alle motorizzazioni ma è quasi scontata la presenza del nuovo V8 bi-turbo benzina da 422 CV. Il costruttore non ha ancora ufficializzato il listino ma ha reso noto il prezzo d'attacco per il mercato tedesco: 107.040 €.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views