Mercedes Classe R restyling: le prime fotospia
Catturata sulle strade innevate del Nord Europa la versione restyling della Mercedes Classe R, ovviamente si tratta di un muletto con le tradizionali bardature per occultare le forme del nuovo modello agli sguardi dei curiosi. Nono stante le camuffature possiamo comunque ravvisare buona parte delle modifiche previste per questo restyling; la grande monovolume tedesca riceverà un frontale tutto nuovo, verranno infatti riviste la griglia centrale, il paraurti e i gruppi ottici anteriori.
L’aggiornamento estetico allineerà la R agli ultimi canoni stilistici della casa tedesca, l’impostazione strutturale e le dimensioni, già impegnative per questo modello, non dovrebbero subire variazioni.
Un make up è previsto anche per l’abitacolo e specificatamente per la plancia che si annuncia totalmente riprogettata; è atteso inoltre l’arricchimento di questo modello con gli ultimi ritrovati in fatto di sicurezza attiva e gadget tecnologici; almeno come optional dovrebbero essere disponibili il Night View Assist, il Blind Spot Assist e il Lane Keeping Assist, tutti dispositivi che renderanno più agevole la gestione in movimento degli ingombri della Classe R.
Per la gamma motori non sono attese particolari novità, salvo la possibile introduzione della versione ibrida equipaggiata con il 3.5 litri V6 che già muove il Suv ML 450 Hybrid, del resto le Mercedes R ed ML condividono lo stesso pianale.
Il debutto potrebbe avvenire ai prossimi Salone di Parigi 2010 o in aprile al Salone di New York 2010.
[Fonte: WorldCarFans]