Mercedes Classe R, sfuggono le prime immagini ufficiali
Grossa Station Wagon, SUV, Crossover o chiamatela come volete, la nuova classe R è ormai una realtà. La nuova Mercedes Classe R stà per essere rivelata al prossimo Salone di New York, alcune delle prime immagini per così dire "rubate" sono state messe sulla rete. Ad una prima impressione più che di un nuovo modello si potrebbe tranquillamente parlare di restyling soprattutto nell'anteriore.
E' proprio qui che la casa di Stoccarda modifica di più il suo "Crossover" (uno dei boss Mercedes, Joachim Schmidt l'ha collocata in questa categoria). La nuova griglia dà un aspetto più da dominatrice della strada alla R. Senza dimenticarci dei nuovi e più aggressivi gruppi ottici. Utili e belle sono anche le due fasce di LED che danno al SUV un aspetto più moderno.
Nuovi sono anche alcune soluzioni cromatiche per gli interni, che danno una nuova possibilità di personalizzazione per la Classe R. Mercedes quindi dopo il possibile progetto di city car elettrica e la nuova Classe S Coupè e la prossima CLS dimostra di essere molto attiva anche nel mercato dei SUV dove tutte le case stanno facendo grossi sforzi per aumentare i loro volumi di vendita.
Francesco Geremia