video suggerito
video suggerito

Mercedes Classe S, nuove fotospia dell’erede della CL

La nuova Classe S coupè presenta nuove soluzione estetiche come una nuova “faccia” ed un inedito propulsore.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
MercedesS-classCoupe1

Dopo la CLK un altro pezzo storico di casa Mercedes stà per dire addio. Stiamo parlando della Mercedes CL, la super coupè farà posto in futuro alla nuova Mercedes Classe S coupè, ripetendo così la stessa operazione fatta per la Classe E coupè  che è andata a sostituire proprio la CLK. Dopo alcune fotospia raccolte negli scorsi mesi, la Classe S coupè torna a mostrarsi negli scatti che il sito carmagazine ci propone.

La Classe S coupè non è solo un operazione di re-naming ma porta con sè anche un restyling soprattutto nell'anteriore. Qui è da segnalare la nuova "faccia" della vettura che dovrebbe essere più simile a quella di una SLS. Diversa è anche la carrozzeria che assume un disegno più aerodinamico grazie anche alla modifiche portate agli specchietti. Nuovi sono anche i LED che verranno introdotti nei vari gruppi ottici.

La gamma motoristica dovrebbe ampliarsi grazie all'introduzione del nuovo propulsore 5.5 litri V8 Twinturbo di derivazione AMG. Quest'ultimo promette consumi più pachi rispetto ai suoi predecessori. La gamma motoristica vedrà protagonista anche il 6.3 litri V8 AMG da 544 cavalli. Al momento non si conosce ancora se la Mercedes produrrà anche una variante Ibrida della sua Coupè XXL nel caso questa venga confermata c'è da immaginare che venga usato lo stesso sistema della S400 Hybrid.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views