video suggerito
video suggerito

Mercedes CLS 2011: i prezzi della nuova coupé in arrivo sabato 29 gennaio

Sabato sarà nei saloni e nei concessionari italiani: per gli amanti della nuova Mercedes Benz CLS un’attesa che sta per finire.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
La nuova CLS arriva il 29 gennaio 2011

Viene da Stoccarda, ha quattro porte ma un'anima decisamente sportiva: è la nuova Mercedes CLS. Dopo gli scatti trafugati da alcuni appassionati l'anno scorso, dopo le dichiarazioni ufficiali, ecco che finalmente la nuova CLS potrà essere acquistata. La troveremo infatti dai concessionari già a partire da questo sabato 29 gennaio. Non potremo apprezzare, purtroppo, il modello più atteso. A fine mese, infatti, potremo metterci al volante della CLS 350 CDI e della CLS 350. Due V6 – la prima diesel da 235 CV, la seconda benzina da 306 CV – a cui farà seguito solo in primavera una V8 benzina biturbo da 408 cavalli: la Mercedes CLS 500. Nello stesso periodo, tra l'altro, arriverà anche la CLS 250 CDI.

Se da una parte troviamo caratteristiche tecniche di tutto rispetto, dall'altro possiamo vedere all'interno della coupé un ambiente elegante, per molti versi tipico di una Mercedes, dall'altro possibilità di personalizzazione particolarmente interessanti. Ampliare la scelta degli automobilisti su quelle che possono essere le alternative estetiche, del resto, è una policy che sta interessando più case automobilistiche (in tal senso la Citroen, ad esempio, fa scuola): diverse colori e tipologie di tappezzeria, varie possibilità cromatiche per i pannelli degli sportelli e più alternative per la parte del cruscotto posta davanti al guidatore. Un altro aspetto interessante lo troviamo all'esterno: i fari sia posteriori che anteriori sono completamente composti di diodi luminosi, dagli anabbaglianti alle luci di posizione. Caratteristica, questa, che peraltro accomuna la Mercedes CLS all'Audi R8.

Per quanto riguarda i prezzi della nuova auto, si va dai 59.800 euro della Mercedes CLS 250 CDI, ai 64,427 e 64,617 euro di, rispettivamente, CLS 350 CDI e della CLS 350.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views