Mercedes CLS: foto spia del nuovo modello che vedremo al Salone di Parigi
La Mercedes Benz CLS ha un grande merito, la sua nascita infatti ha segnato l’inizio di un nuovo percorso per il mercato dell’auto, quello delle grandi coupé quattro porte. Arriva adesso il momento di rinnovare questa possente tedesca e circolano già le prime foto spia, scatti che immortalano il prototipo impegnato in test stradali.
Dalle immagini è possibile rendersi conto che l’idea originaria non è stata stravolta, quindi la CLS mantiene tipologia e categoria; gli accorgimenti estetici sono volti a conferire alla coupé quattroporte il family feeling degli attuali ultimi modelli della Stella. Sembrano totalmente ridisegnati i gruppi ottici posteriori e la forma della coda stessa; le pesanti camuffature alla griglia frontale fanno presupporre qualche novità.
Novità che non mancheranno sicuramente sotto l’enorme cofano motore; Mercedes Benz dovrebbe infatti far debuttare la nuova famiglia di propulsori biturbo benzina, i modelli di punta saranno dotati di un V8 da 4.6 litri e 435 cavalli o in alternativa un 5.5 da 544 cavalli con la medesima architettura.
Le dimensioni saranno ovviamente extralarge, la lunghezza massima prevista è di 4,925 metri e il passo 2.874; quest’ultima misura identica alla nuova Classe E dalla quale la CLS deriva.
La presentazione ufficiale, a cui seguirà l’immediata commercializzazione, è stata annunciata per il prossimo Salone di Parigi nel ottobre 2010.
[Fonte: Autocar.co.uk]