Mercedes CLS Shooting Brake by Lorinser: rivistazione in chiave sportiva
A non molta distanza dal tuning firmato Brabus l'inedita Mercedes CLS Shooting Brake si concede ad una seconda rivisitazione in chiave sportiva grazie al noto tuner Lorinser. Per la tedesca metà ammiraglia metà station wagon, che nei suoi quasi cinque metri di lunghezza sfoggia un design ed un lusso mai vissuto prima d'ora, le modifiche da segnalare sono un leggero miglioramento estetico ottenuto mediante l'installazione di un nuovo body kit e un potenziamento per i due motori V6 attualmente disponibili a listino.
Nello specifico, dal punto di vista estetico la parte anteriore si distingue per una nuova fascia paraurti che ingloba tre generose prese d'aria ed una griglia a nido d'ape sdoppiata con logo Lorinser. Al laterale invece, spiccano nuovi minogonne e cerchi in lega da 19 o 20 pollici di colore nero e design specifico montati su pneumatici ad alte prestazioni 255/35 ZR19 o 255/30 ZR20 per l’anteriore e 285/30 ZR19 o 295/25 ZR20 per il posteriore, mentre la coda è dominata dal piccolo accenno di spoiler sul lunotto e dall'impianto di scarico in acciaio inox con ben 4 terminali disposti ai due lati. A completare il tutto, un assetto ribassato di 25 mm. All'interno, eccezion fatta per dotazioni come l'ampio display LCD con impianto stereo, la personalizzazione è tutta affidata ai gusti cliente, con possibilità di optare per un look improntato sull'eleganza o un'estrema caratterizzazione sportiva con strumentazione annessa.
Per quanto riguarda infine le caratteristiche tecniche, come già anticipato in anteprima, le due unità V6 3.5 litri a benzina e 3.0 litri diesel subiscono una variazione di potenza attestata complessivamente a 306 e 265 CV, il tutto per un totale di 16 CV in più ad appannaggio del benzina e ben 40 CV per il diesel. Attraverso questa nuova offerta, l'azienda di Stoccarda punta ad ampliare maggiormente la gamma Mercedes CLS Shooting Brake, l'obiettivo è quello di catturare una clientela sempre più vasta all'interno di in un periodo di forte crisi come quello attualmente in corso nel mercato automobilistico.