video suggerito
video suggerito

Mercedes CLS Shooting Brake, presto

Nel 2012 potrebbe debuttare la Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake, una coupé-wagon da 550 cavalli.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
mercedes-cls-shooting-brake

Mercedes Benz ha  presentato il prototipo Shooting Brake alla scorsa edizione del Salone di Pechino; come saprete si tratta di una sorta di curiosa fusione tra un’auto sportiva e di una wagon, qualcosa di simile venne proposto tra gli anni 60 e 70 come mezzo di lusso per lo svago e lo sport (caccia, golf etc.) proprio con il nome Shooting Brake.

Un modello di nicchia ristretta quindi che potrebbe essere quanto prima realizzato in serie, forse limitata. Si vocifera infatti che a Stoccarda si stia lavorando alla CLS63 AMG Shooting Brake per poterla presentare e commercializzare nel 2012. La sportiva tutto spazio dovrebbe quindi essere mossa dal poderoso v8 da 5.5 litri con doppia sovralimentazione, capace di offrire da 520 a 550 cavalli di potenza.

Forse la versione 63 della AMG risulterà un po’ estrema, visto che si tratta di un’auto concepita per il tempo libero, ma recentemente Mercedes ha comunicato che per la gamma di propulsori diesel rivisti dal tuner “in house” bisognerà ancora aspettare qualche anno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views