Mercedes Concept Style Coupé: un nuovo prototipo atteso al Salone di Pechino

Mercedes continua a sfornare novità, dopo la presentazione del fuoristrada premium Classe G, si attende per il Salone di Pechino (27 Aprile-2 Maggio) un nuovo concept che rappresenta la nuova linea stilistica del marchio tedesco. Il Mercedes Concept Style Coupé andrà ad occupare il segmento delle coupé sportive e mette in mostra il massimo della tecnologia teutonica in ambito di design ed innovazione, linee moderne ed aggressive sono alla base di questo prototipo.
Caratteristiche della vettura – Il look di questa coupé quattro porte è inconfondibile ed unico, l'intero corpo vettura segue un'unica linea che percorre le fiancate nelle nervature degli sportelli. Il frontale presenta l'ampia mascherina con lo stemma Mercedes in bella mostra, al centro della mascherina dotata di griglia diamantata; i gruppi ottici anteriori sono pura espressività e tecnologia: in modalità stand-by si tingono di rosso e gli indicatori di direzione si illuminano in vari punti creando un effetto onda. Seguendo le forme scolpite verso il basso si passa per il tetto panoramico in vetro scuro, arrivando alla caratteristica linea di caduta verso la zona posteriore, che viene a creare un accenno di spoiler. I fanalini posteriori, dalle forme taglienti si fregiano della stessa tecnologia dei gruppi ottici anteriori; in fine i due scarichi prendono posizione nel diffusore a griglia diamantata come la mascherina frontale.

Interni – Il concetto moderno visibile dalla carrozzeria del Mercedes Concept Style Coupé, si ritrova anche negli interni. Una fascia in fibra di carbonio segue tutto il parabrezza, fino a ricoprire la strumentazione di bordo, formata da due tubi separati ed illuminati da un anello al proprio interno. I colori dominanti sono antracite e grigio chiaro, il tocco di stile è dato dai dettagli verde acido. Il volante sportivo è rivestito in pelle scamosciata, per assicurare una migliore presa. I quattro sedili sportivi sono dotati di inserti illuminati. Il design delle bocchette di ventilazione è un'evoluzione delle bocchette in stile aeronautico della SLS, all'interno di queste è montato un led colorato, che cambia di colore in base alla temperatura dell'abitacolo, passando da un blu per le temperature fredde, fino al rosso per le alte temperature, quando la temperatura è ideale si tingono di un verde neon, in linea col resto degli interni.
Motore – Anche il motore rappresenta un'evoluzione tecnologica del marchio stellato. Il benzina 2.0 litri turbo, giunge ad un nuovo stadio, che gli permette di sviluppare la potenza di 211CV, grazie ad un rinnovato sistema di iniezione diretta e turbocompressione dei gas di scarico, è stato rivisto inoltre il sistema di combustione ed accelerata l'azione degli iniettori di carburante. Combinati al motore troviamo la trazione integrale 4-Matic ed il cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti 7G-DCT.