video suggerito
video suggerito

Mercedes, Costa: “Macchina già migliore rispetto al 2014”

Il tecnico italiano della scuderia campione del mondo ha parlato dell’andamento dei test di Jerez e di cosa la Mercedes sta provando a migliorare per arrivare alla perfezione.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Lo stiamo dicendo dall'inizio del 2015: la Mercedes sarà la macchina da battere anche nel Mondiale di Formula 1 2015. La scuderia di Brackley è ancora avanti rispetto alle altre squadre e a confermarlo è il tecnico italiano Aldo Costa. Nei test di Jerez le Frecce d'Argento hanno fatto un gran lavoro girando tanto sul circuito andaluso e, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Costa ha confermato come la squadra di Brackley non è andata a caccia della prestazione nel primo appuntamento stagionale: "Abbiamo visto molto poco del nostro potenziale, ma credo valga per noi come per tutte le altre squadre. Solo alla prima gara a Melbourne capiremo i veri valori. E forse neanche lì, bisognerà aspettare 4-5 Gp". Il tecnico italiano ha parlato anche delle novità della W06 Hybrid: "La macchina di quest’anno è un’evoluzione apparente. In realtà è molto diversa in tanti componenti che dall’esterno non si vedono. I resconti dei primi test a Jerez sono stati positivi sotto tutti gli aspetti. Il miglioramento rispetto al 2014 c’è stato ed è risultato in linea con quanto ci aspettavamo. Anche se non siamo andati in Spagna per verificare le prestazioni, ma l’affidabilità e il comportamento della vettura".

Costa ha parlato dell'affidabilità della monoposto, tallone d'Achille anche nella scorsa stagione, su cui c'è ancora molto da lavorare: "Non siamo soddisfatti al cento per cento, perché qualche problema è emerso. Perciò direi che la nostra affidabilità è un capitolo aperto, su cui c’è da migliorare".

Infine l'ex Direttore tecnico della Ferrari conferma che nei test di Barcellona ci saranno delle novità importanti: "Vedremo un’evoluzione di meccanica nei prossimi test di Barcellona, poi uno sviluppo aerodinamico negli ultimi, come credo faranno anche i nostri concorrenti".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views