video suggerito
video suggerito

Mercedes: fallimento Meb&Car, più di 100 auto all’asta

Questo week end fatevi un giro a Bologna: si svolgerà una delle aste fallimentari automobilistiche più interessanti degli ultimi anni.
A cura di Simonluca Pini
22 CONDIVISIONI
mercedes_classe_g__07_40657

Passate da Bologna questo week end? Portatevi il libretto degli assegni. Tra sabato 12 e lunedì 14 verranno messe all'incanto 110 vetture: la maggior parte saranno Mercedes ma ci saranno anche Smart, Land Rover, Fiat e veicoli commerciali.

Quest'asta è la triste conclusione di un paventato fallimento iniziato molti mesi fa: quatto grossi gruppi di concessionari (uniti tutti allo stetto gruppo di proprietari) Meb&Car Spa, Interauto Import Spa, Diesis Srl e Motorland Srl. Per rendere l'idea della grandezza del gruppo si parla di 500 dipendenti lasciati a casa, concessionaria Mercedes Benz ufficiale a Bologna, Modena e Reggio Emilia, concessionaria ufficiale Smart (la torre che si vede dall'autostrada era loro); nella lista era presente anche una concessionaria Ford ma è stata chiusa prima del tracollo.

Torniamo all'asta: per trovare la lista delle vetture, con relative foto e prezzi, andate sul sito del tribunale di Bologna. Troverete tutte informazioni per partecipare, la documentazione necessaria e le modalità di pagamento.

Andiamo alle vetture disponibili: la lista è veramente sconfinata. Si parte dalle piccole Smart (con un prezzo scontato di circa il 25% rispetto alle attuali quotazioni di mercato), Mercedes Classe A 180 Cdi del 2008 con 30mila km a 12 mila euro, fino al potente Classe G in versione Amg offerto al prezzo di saldo di 32 mila euro (sul mercato dell'usato ne vale almeno il doppio).

Alcune offerte sono veramente interessanti: il Porsche Boxter S del 2006 a 18 mila euro sarebbe da comprare senza pensarci un secondo. Come Il Land Rove Defender del 2008 a 16mila euro: molto probabilmente domani in platea sarà pieno di commercianti alla ricerca dell'affare da rivendere.

Simonluca Pini

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views