15 CONDIVISIONI

Mercedes, Hamilton chiede 70 milioni all’anno per il rinnovo

Secondo i media inglesi sarebbe questa la cifra richiesta dal campione del mondo in carica per prolungare il suo connunbio con la Mercedes.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton e la Mercedes stanno ancora trattando il rinnovo del contratto, che attualmente scade a fine 2015. Le parti sono in contatto dall'ultima gara della scorsa stagione motoristica ma, per il momento, non è stato ancora trovato un accordo soddisfacente. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Times, il bicampione del mondo avrebbe richiesto uno stipendio di circa 70 milioni di euro all'anno per tre stagioni. Il giornale londinese scrive: "Hamilton ha deciso che, come campione del mondo, deve essere il pilota meglio pagato della griglia ed è ansioso di superare i guadagni di Sebastian Vettel e Fernando Alonso" .

Cifre che non corrisponderebbero però alla realtà dei fatti secondo quanto dichiarato da Toto Wolff. Il Team Principal della scuderia di Bracley ad Auto Motor und Sport ha dichiarato: "Quando ho letto quei numeri ho pensato che si trattasse di un articolo satirico. Tali cifre sono un’illusione, non pagheremmo mai tale somma. Come squadra cerchiamo di essere sempre efficienti anche quando si parla di stipendi dei piloti. Nessun negoziato è perfetto, ma visto che Lewis vuole restare con noi e noi vogliamo tenerlo, dobbiamo solo trovare una base su cui poterci incontrare. È solo una questione di tempo, abbiamo idee simili ma è importante renderle effettive in un contratto".

In questo momento è difficile pensare che Lewis Hamilton decida di lasciare la migliore monoposto del Mondiale per gettarsi a capofitto in una nuova avventura ma, se clamorosamente si dovesse arrivare alla rottura tra le parti, Toto Wolff ha già in mente due nomi per sostituirlo: Valtteri Bottas e Fernando Alonso.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views