2 CONDIVISIONI

Mercedes, Hamilton rinnova fino al 2020

Il campione del mondo in carica ha deciso di rinnovare il proprio accordo con le Frecce d’argento mettendo fine alle speculazioni su un suo possibile abbandono alla scuderia della Stella. “Il rinnovo è stato una formalità, questo è il team giusto in cui stare per continuare a vincere” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

Le strade di Lewis Hamilton e della Mercedes non si separeranno: il campione del mondo in carica, infatti,ha rinnovato l'accordo che lo lega alle Frecce d'argento per i prossimi due anni. Dopo mesi di tira e molla, indiscrezioni, avvicinamenti e improvvisi rallentamenti, il britannico ha messo nero su bianco quello che aveva sempre detto a parole. Prima dell'appuntamento di casa per la casa della Stella, infatti, è arrivato l'annuncio ufficiale che, probabilmente, permetterà all'inglese di chiudere la carriera vestito d'argento.

Hamilton e Mercedes insieme per altri due anni

Un rinnovo che era stato messo in dubbio in diverse occasioni, ma mai realmente in bilico, almeno stando alle dichiarazioni di Hamilton: "Il rinnovo è stato una formalità sin da quando io e Toto ci siamo incontrati per una bella chiacchierata questo inverno. Aver messo nero su bianco è importante, così adesso possiamo concentrarci al 100% con quello che ci aspetta in pista. Faccio parte della famiglia Mercedes da 20 anni e non mi sono mai trovato a mio agio all'interno di una squadra come in questo momento. Non siamo sazi ed appagati, vogliamo continuare a vincere e a migliorarci. Non vedo l’ora di dare il massimo e di vivere i grandi traguardi che centreremo nei prossimi due anni in mezzo. La Mercedes è il posto giusto in cui stare per continuare a vincere" le sue parole. Niente futuro in Ferrari, quindi, per Hamilton; il sogno dei tifosi della Rossa di vedere il quattro volte campione del mondo alla guida del Cavallino, almeno per il momento, è accantonato.

Con il rinnovo in tasca adesso Hamilton e la Mercedes potranno concentrarsi esclusivamente sulla conquista del titolo mondiale: non sono state rese note le cifre dell'accordo ma stando alle indiscrezioni dei media britannici il pilota inglese ogni stagione circa 45 milioni di euro, cifra che lo renderà il pilota più pagato dell'intera Formula 1, Con 65 vittorie,Hamilton è attualmente al secondo posto nella classifica di tutti i tempi dietro a Michael Schumacher che ha conquistati 91 GP in carriera: difficile avvicinare il tedesco, ma con altri due anni in quella che è considerata la squadra più forte dell'intera Formula 1 nulla sembra essere impossibile.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views