Mercedes in aiuto ai terremotati, all’asta le tute autografate di Rosberg e Hamilton

Campioni in pista e non solo. Sono molti gli sportivi che, negli ultimi mesi, hanno cercato di aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma: una gara di solidarietà che ha coinvolto tanti personaggi famosi. Nella categoria l'ultima è la Mercedes; la scuderia, fresca di titolo costruttori, il terzo consecutivo dopo quelli del 2014 e 2015, ha infatti deciso di mettere all'asta le tute autografate dei due piloti, Nico Rosberg e Lewis Hamilton, e di devolvere il ricavato per aiutare i comuni di Amatrice, Accumoli e gli altri colpiti dal sisma di questa estate.
Offerte fino al 30 ottobre
Un'iniziativa che ha subito incontrato il parere favorevole delle due guide Mercedes che hanno dato il benestare all'operazione. Partecipare all'asta è molto semplice: basta registrarsi con email e numero di telefono sul sito charitystars.com/mercedes, poi fare la propria offerta e attendere per scoprire se è stata sufficiente ad aggiudicarsi una delle tute dei due piloti. Al termine dell’asta, fissato per il 30 ottobre, risulterà vincitore l’utente che avrà effettuato l’offerta più alta.
Un modo per essere vicini alle popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto che ha devastato i comuni del centro Italia, rasi al suolo dalle violente scosse sismiche, una bella idea della Mercedes che, dopo aver conquistato il titolo ancora una volta, si conferma un grande team anche nel campo della solidarietà. Perché non basta essere campioni in pista, bisogna dimostrarlo anche lontano dall'asfalto dei circuiti.