video suggerito
video suggerito

Mercedes, la W07 Hybrid ha superato i crash test FIA

Il team campione del mondo ha finalmente superato tutte le operazioni di crash test previste dalla Federazione Internazionale dell’Automobile sul telaio della W07 Hybrid.
A cura di Vito Lamorte
97 CONDIVISIONI
Immagine

La Mercedes ha superato i crash test per l'omologazione del telaio: la W07 Hybrid ha ottenuto l'ok della FIA per fare il debutto ufficiale nei test pre-season di Barcellona che si terranno dal 22 al 25 febbraio e daranno inizio  alla stagione 2016 di Formula 1. Il team di Brackley ha già programmato uno shakedown a Silverstone il 19 febbraio, sfruttando il primo dei due fiming day concessi dal regolamento. La casa della scuderia tedesca ha ufficializzato che la W07 Hybrid ha brillantemente passato anche l'ultima prova di crash a Cranfield, il centro universitario accreditato dalla FIA e utilizzato dalle squadre inglesi. La scuderia campione del mondo si aggiunge alla Ferrari, Manor, Haas e Toro Rosso, team che hanno già affrontato e superato i test di resistenza della Federazione. Lewis Hamilton e Nico Rosberg presenteranno alla stampa la nuova W07 Hybrid durante la prima giornata di test invernali sul tracciato della Catalunya.

Paddy Lowe, direttore esecutivo del team tedesco, a Motorsport.com ha dichiarato: "È un aumento molto significativo. Si tratta di cinque tonnellate di carico che il telaio deve reggere lateralmente ed è destinato a migliorare molto la protezione per i piloti dai detriti, tra cui una macchina intera, che dovessero arrivare a colpire la monoposto in questo punto. È stato un grande lavoro per le persone che si occupano della progettazione del telaio, perché si tratta di un aumento del carico molto significativo".

Dieter Zetsche, presidente della Mercedes, è tornato sulle polemiche relativa alla fornitura della power unit alla Red Bull e a La Gazzetta dello Sport ha spiegato che "la Red Bull nelle sue polemiche con la Renault non ci ha mai fatto pervenire un’offerta ufficiale per avere i nostri motori. Ci sono state solo alcune discussioni". Il numero uno della casa tedesca ha parlato dell'imminente stagione di F1: "Non mi definirei ‘preoccupato’ dalla Ferrari, però sarebbe un bene per la F1 vedere una vera battaglia tra due grandissime squadre, con noi davanti ovviamente".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views