video suggerito
video suggerito

Mercedes, Lauda: “Lewis e Nico dovranno usare la testa”

Il presidente non esecutivo della Mercedes ha dettato le condizioni per il duello mondiale tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Inoltre Lauda non si preoccupa per la genuinità del duello.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria del Mondiale costruttori ha portato un po' di serenità in casa Mercedes ma Niki Lauda non intende abbassare la guardia. In ballo ora c'è il mondiale piloti e la rivalità tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg va gestita con la massima attenzione: "Mi aspetto che corrano con la testa, che usino il cervello e che non sbattano uno contro l'altro. Non avrebbe senso un incidente, soprattutto ora che mancano tre gare. Ci sono ancora tanti punti a disposizione, se uno dei due colpisse l'altro sarebbe già tutto deciso, o quasi. Quindi mi aspetto che corrano come si deve anche ad Abu Dhabi, visto lo sciocco meccanismo dei punti raddoppiati, che personalmente non mi piace. Voglio che sia una gara emozionante, quella decisiva". Lauda non è assolutamente preoccupato per la genuinità del duello. Dopo l'incidente a Spa, che vide il contatto tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton e le conguenti polemiche, i piloti hanno continuato lo stesso a darsi battaglia: "A Sochi si è visto dopo la prima curva. Chi si lamenta che non c'è gara tra loro si sbaglia". Il presidente non esecutivo della Mercedes è stato molto chiaro e ha voluto ribadire che, nonostante la vittoria del Costruttori, i due piloti dovranno gareggiare sempre in modo corretto. 

Oggi entrambi i piloti della Mercedes sono andati a Brackley per festeggiare la vittoria del Mondiale costruttori e hanno deciso di immortalare così il momento.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views