video suggerito
video suggerito

Mercedes Classe S ibrida: l’ammiraglia dai bassissimi consumi

I bassi consumi della Classe S sono garantiti dall’alimentazione Ibrida Plug-in.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
big_s500plugin_1

Una ammiraglia che con 2,9 litri di benzina (non gasolio) percorre la bellezza di 100 chilometri? Impossibile starete pensando, ma non avete fatto i conti con la prossima generazione della Mercedes Classe S, ammiraglia per eccellenza che nella sua versione più ecologica "berrà" molto poco. A dichiararlo è Thomas Weber, responsabile del settore ricerca e sviluppo della casa della stella.

Il tutto sarà possibile anche e soprattutto grazie all'ausilio del sistema Ibrido plug-in che stà sempre più catalizzando le attenzioni e gli sforzi economici delle grandi case automobilistiche. Il sistema plug-in permetterà all'ammiraglia di percorrere la bellezza di 30 chilometri con il solo motore elettrico, ad una velocità massima di 110 chilometri orari. La vettura oltre ad una parte elettrica sarà spinta dal propulsore V6 a benzina di nuova generazione che sostituirà l'attuale propulsore a 6 cilindri.

Il nuovo motore a benzina si distingue grazie agli iniettori elettrici che permetteranno un ulteriore risparmio nei consumi nonché prestazioni maggiori. Weber si è poi soffermato sull'entusiasmante progetto SLS e-drive la supercar a zero emissioni. Weber spiega che la SLS sarà mossa da quattro propulsori elettrici che garantiranno alla vettura un autonomia di ben 200 chilometri. l'ideale per farsi un giretto con la propria supercar.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views