video suggerito
video suggerito

Mercedes AMG: una coupé sportiva all’orizzonte

La piccola sportiva la quale progettazione è affidata ad AMG, dovrebbe montare un propulsore benzina V6 da 3.2 litri.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
big_mercedes_salone_ginevra_2010_9

A quanto pare il downsizing sembra essere entrato anche nel mondo delle vetture sportive delle grandi case automobilistiche tedesche. Nei piani della casa della stella è in programma una piccola vettura sportiva coupè con carrozzeria berlina, capace di ottime prestazioni nonostante un propulsore di dimensione minori a quelli a cui la casa tedesca ci ha abituati.

Quindi dimentichiamoci di mostri come la C 63 AMG e cominciamo ad immaginare una vettura più piccola ma altrettanto bella e veloce. Il progetto verrà affidato in toto alla divisione sportiva AMG che si occuperà della realizzazione della vettura che seguirà i canoni stilistici della bellissima F800 Style Concept, prototipo che anticipa le linee della futura CLS che verrà presentata entro la fine dell'anno. Con molte probabilità (come ci anticipa Autoexpress) la vettura sarà imparentata con la Classe B che in futuro avrà una versione AMG.

Il motore scelto per la nuova piccola coupè-berlina è il 3.2 litri V6 ovviamente benzina, scelta che mostra in pieno la svolta verso il basso che il anche il marchio della stella stà effettuando. Interessante è anche il prezzo della vettura che dovrebbe aggirarsi intorno ai 45.000 euro, dando un alternativa per così dire "Low-Cost" a vetture come la C 63 AMG il cui prezzo è di 75.000 euro. Il lancio della vettura sul mercato dovrebbe avvenire  nel 2013.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views